Gli Extra per
Skype™ non sono altro che dei plug-in o aggiunte che possono essere utilizzati come svago o ancora meglio per aumentare le funzionalità di
Skype™ anche in ambito lavorativo.
Il più famoso ed in voga tra la comunità "chattona" di Skype™ forse è
CrazyTalk, della software house
Reallusion, questo add-on infatti permette agli utenti di Skype™ di mostrarsi come se fosse installata una WebCam sul computer, ma invece di mostrare il nostro viso in presa diretta, verrà visualizzata una figura animata selezionabile tra quelle preimpostate, o, se avete tempo, voglia e pazienza, è possile inserire, seguendo le istruzioni, il nostro viso o quello di qualcun altro; la cosa curiosa e d'impatto per l'utente che comunica con noi sarà vedere visualizzato l'interlocutore dall'atteggiamento robotico che dialogherà muovendo perfino le labbra, infatti CrazyTalk sincronizzerà automaticamente il movimento labiale delle parole pronunciate al microfono.
CrazyTalk è gratuito per Skype™ e può essere scaricato a
questo link, , dove troverete anche le istruzioni per una corretta installazione, schermate del programma, caratterische aggiuntive.
WhiteBoardMeeting è una sorta di lavagna condivisa tra più utenti dove è possibile disegnare, scrivere, proprio come davanti ad una lavagna vecchio stile.
CallButler propone invece una sorta di centralino telefonico per Skype™ dedicato ai piccoli uffici, esso integra una segreteria telefonica, trasferimento di chiamata, chiamata in attesa e molto altro.
Last.fm Radio ci offre la possibilità di ascoltare in streaming una radio basando il nostro ascolto sul nostro genere musicale preferito.
TalkAndWrite è molto interessante perchè permette agli utenti Skype™ di condividere documenti e di lavorarci contemporaneamente, stampare, salvare, tutto in modo sincronizzato, è possibile ad esempio lavorare su un foglio Excel (XLS) o un documento Word (DOC), documenti Rich Text Format (RTF), presentazioni di PowerPoint, etc...
Se invece volete riascoltare le telefonate o le conversazioni vocali effettuate, non potete perdervi
Pamela MP3 Call Recorder, un semplice ma utile registratore in formato MP3 delle conversazioni vocali di Skype™.
Per coloro che hanno problemi con le lingue straniere potete provare
Universal Chat Translator, un traduttore instantaneo che utilizza anche la tecnologia Text-To-Speech, noi scriviamo, lui traduce, gli altri utenti scrivono, e lui traduce!, non otterremo traduzioni perfette ma almeno riusciremo a capire ed a farci capire; tra le lingue supportate troviamo: inglese, tedesco, giapponese, russo, francese, portoghese.
Di Extra per Skype ce ne sono veramente a milioni, tutti reperibili, scaricabili a questo indirizzo:
https://extras.skype.com. Alcuni sono gratuiti, alcuni a pagamento ed in versione trial, l'icona "Skype Certified" ne attesta il corretto funzionamento con l'ultima versione di Skype™.
Etichette: CallButler, Chat Translator, CrazyTalk, Extras, Last.fm, Pamela MP3, Skype, TalkAndWrite, WhiteBoardMeeting