VoIP - Telefonare via Internet

venerdì 18 luglio 2008

Ai Tedeschi Non Piace Il VoIP Sull'iPhone

In Germania, la T-Mobile, società multinazionale che opera nel settore della telefonia mobile, sembra provi fastidio verso l'utilizzo del VoIP sull'iPhone, precisamente il servizio offerto da SipGate, perchè incoraggerebbe ad effettuare operazioni denominate "jailbreak" (una descrizione di questa procedura la possiamo trovare a questa pagina), e quindi a manomettere via software l'iPhone.
Ho l'impressione che l'economico VoIP cominci a dare qualche fastidio alle grosse multinazionali, che sicuramente prenderanno provvedimenti per tutelarsi, anche se più che tutela sembra trattarsi di un egoistico monopolio.

Etichette: , , , ,

mercoledì 16 luglio 2008

Anche Fring Si Prepara Per il VoIP Su iPhone

Anche se in versione pre-release, il popolare Fring è pronto per sbarcare sull'iPhone, Fring è un software di messaggistica istantanea dedicato ai telefoni cellulari, smartphone, palmari, e supporta i protocolli Skype, MSN Messenger, Google Talk, ICQ, Twitter, Yahoo! e AIM, permette di effettuare chiamate VoIP tramite un provider SIP o utilizzando il servizio SkypeOut e SkypeIn.
Fring funziona regolarmente su reti WiFi (se supportate dal vostro telefono) o tramite la connessione internet del vostro dispositivo, le tariffe per le telefonate verso telefoni fissi e cellulari variano in base al provider VoIP SIP che utilizzate o sono quelle di SkypeOut, se usate quest'ultimo.
La pagina del download dedicata all'iPhone contiene tutte le istruzioni necessarie per scaricare, installare e configurare in pochi passi il vostro iPhone con Fring.
Sul sito Fring è comunque possibile scegliere il proprio modello di telefono cellulare e scaricare la versione appropriata.

Etichette: , , ,

Truphone, il VoIP Per iPhone Arriva Prima Di iCall

Truphone, programma gratuito già noto per effettuare chiamate VoIP a basso costo su cellulari Nokia di ultima generazione, è pronto anche per l'ultimo nato di casa Apple, tale iPhone, uscito da pochissimo anche in Italia.
Il download gratuito è disponibile sul sito iTunes App Store oppure direttamente navigando con il vostro iPhone sul sito di App Store.
Con Truphone è possibile effettuare chiamate VoIP su reti WiFi o su rete 3G a prezzi davvero molto bassi, ad esempio per chiamare in Italia da qualsiasi parte del mondo il costo al minuto è di 0,10 USD (6 centesimi di Euro al cambio attuale) verso telefoni fissi e 0,50 USD (31 centesimi di Euro al cambio attuale) verso telefoni cellulari.

Per maggiori informazioni visita il sito di Truphone (in lingua inglese) e il sito App Store.

Etichette: , , , , ,

mercoledì 9 luglio 2008

Technorati

Technorati Profile

Etichette:

venerdì 4 luglio 2008

iCall, iPhone, è VoIP

Anche l'iPhone avrà la sua speciale applicazione per il VoIP, il software non è ancora ultimato e sarà reso disponibile in vendita o in forma gratuita su App Store, esclusivamente dedicato all'iPhone, integrandosi permetterà di effettuare chiamate VoIP utilizzando il collegamento Wi-Fi integrato nel telefono, e di effettuare chiamate VoIP gratis o a pagamento a seconda del Paese di destinazione.
iCall è disponibile anche come applicazione per Windows 2000/XP/Vista (vedi la pagina di download) e, per il momento, permette di effettuare chiamate gratis verso gli Stati Uniti e Canada, con un limite massimo di 5 minuti per telefonata per la versione Basic.

Link: www.icall.com

Etichette: , ,

giovedì 3 luglio 2008

Il VoIP Di AdPhone

AdPhone, un tempo Sgoope, è un software per telefonate VoIP scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale, in parole povere, esso permette di effettuare chiamate gratuite su telefoni fissi, per un massimo di 30 minuti giornalieri, alle destinazioni specificate a questa pagina, viene specificato sul sito, scritto in piccolo, che solo i primi 2 minuti sono gratis e la telefonata ad uno stesso numero non può essere effettuata più volte nell'arco di 10 minuti.
Il software permette di effettuare chiamate gratuite perchè fa uso di pubblicità visiva (non invasiva per il sistema operativo) mentre stiamo telefonando.
Risulta scomodo il sistema utilizzato per l'aggiunta dei contatti e per il settaggio di certe opzioni che richiama l'apertura del browser Internet.

Link: http://www.adphone.com

Etichette: , , ,